Iliad rimborsa i disservizi

modem-iliad

Attivazione gratuita !!          Sconto di 5€ al mese per i già clienti mobili a 24,90 euro al mese                           vai all'offerta

 Offerta  a 22,90 euro al mese! Amazon gratis per 12 mesi.   vai all'offerta

 

L’operatore francese Iliad non si è accontentato della telefonia mobile ma ha voluto dire la sua anche nel settore della connettività in fibra ottica su rete fissa.
Lo ha fatto proponendo delle tariffe con degli standard migliori rispetto a quelli proposti dagli altri operatori.

Prezzi ribassati, qualità della connessione e trasparenza delle condizioni economiche sono i tre capisaldi sui quali l’Operatore Francese ha basato la presentazione al pubblico delle tariffe che il manager ha sintetizzato nel termine rivoluzionarie.

Slogan che sta a significare il radicale cambiamento di iliad con le tariffe attuali proposte dal mercato.

Vedremo nei prossimi mesi se le promesse saranno confermate nella pratica.

Tra coloro che hanno già attivato il servizio fibra di Iliad le opinioni sono per la maggior parte positive, non mancano però alcune critiche che riguardano il surriscaldamento del modem e in alcuni casi continue disconnessioni della linea.

A tale proposito abbiamo consultato la carta dei servizi di Iliad nella quale sono stabiliti i disservizi che vengono indennizzati, l’entità dell’importo che viene riconosciuto per ogni tipo di guasto e le modalità per esercitare tale diritto.
Elenchiamo di seguito le diverse tipologie di indennizzi:

  • Tempo di attivazione e trasloco: tempistica 90 gg. oltre i quali è previsto un indennizzo di 2,50 euro al giorno fino ad un massimo di 100 euro;
  • Sospensione o cessazione del servizio: 2,50 euro per ogni giorno di sospensione;
  • Malfunzionamento del servizio imputabile ad Iliad: 5 euro al giorno per ogni giorno di interruzione completa del servizio, 2,50 euro per interrruzione parziale;
  • Ritardo nella risposta a un reclamo dopo 45 gg.: indennizzo pari a 2,50 euro al giorno fino al massimo di 60 euro
  • Ritardo nella portabilità del numero dopo 30 gg. 2,50 euro al giorno fino ad un massimo di 50 euro.

Gli indennizzi indicati ai primi due punti vengono erogati, o dovrebbero esserlo, in modo automatico dall’Operatore. Negli altri casi spetta al cliente prendere l’iniziativa e aprire la pratica di indennizzo.

I contatti resi disponibili da Iliad sono:

numero telefonico 177;

pec ccilmi@legalmail.it

posta ordinaria presso Iliad italia S.p.a. C.P. 14106, 20146 Milano.


Promozioni Giga su rete 5G

vodafone Red digital edition
40 Giga, Chiamate e Sms incl.
a 18,99 euro al mese
     vai all'offerta

fastweb-logo70 Giga su rete 5G 
 traffico illimitato a 7,99 euro al mese

vai all'offerta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *