Fai un preventivo e risparmia

Notizie luce e gas
  • smart-home

    La crisi energetica morde garbatamente il portafoglio e il bilancio familiare. Gli sforzi delle Istituzioni politiche di cercare di limitare gli aumenti non sono stati sufficienti a raggiungere gli obiettivi prefissati,  in primis il contenimento del prezzo del gas “price cap”.  La riduzione dei costi quindi spetta prima di tutto a noi consumatori attraverso un uso consapevole di elettricità, gas e simili. L’efficienza energetica è la parola chiave del risparmio che vale sia per il consumo di energia elettrica che per il riscaldamento. La tecnologia ci viene incontro con diverse soluzioni: dispositivi intelligenti e alcuni semplici trucchi possono fare la differenza e contribuire attivamente a farci vivere in modo più economico e sostenibile.

    Tag:
  • gas, heating costs, gas meter-7311286.jpg

    L’aumento vertiginoso dei costi delle materie prime, luce e gas, che il Governo ha cercato di calmierare con provvedimenti di riduzione dell’iva al 5% e abbassando gli oneri di sistema avrà delle conseguenze sui prezzi al consumo di altri prodotti. Ai consumatori viene chiesta di fare la loro parte cercando di essere responsabili nella gestione dei consumi evitando gli sprechi. Dalla comprensione delle voci di spesa di cui è composta la bolletta si possono individuare molte informazioni tre le quali anche quelle che ci possono farci comparare il piano tariffario adeguato alle proprie esigenze.

    Tag:
  • smart, home, system-3720021.jpg

    Tenere sotto controllo i consumi delle molteplici utenze domestiche è diventato difficile nell’attuale situazione del mercato. Gli incrementi dei prezzi delle materie prime hanno causato un aumento della spesa per le bollette di luce e gas con un aggravio sul bilancio familiare. Le promozioni tariffarie possono venirci incontro e farci risparmiare tenendo conto sempre quali sono le nostre esigenze di consumo.Una particola formula di risparmio è quella che unisce la tariffa di casa per connessione in fibra insieme alla fornitura di luce e/o gas Il rapporto di collaborazione tra le aziende nasce con l’intento di formulare delle offerte convenienti rivolte al consumatore che può diventare nuovo cliente di entrambe le due società o che già cliente di un operatore può scegliere di avere un ulteriore sconto con la tariffa convenzionata.

  • contratto on line

    Quando abbiamo la necessità di cambiare l’intestazione della fornitura di luce o gas senza dover modificare le altre condizioni del contratto già in corso occorre espletare un’operazione che prende il nome di voltura. La richiesta dell’atto spetta al nuovo intestatario il quale si rivolge alla stessa società erogatrice del servizio compilando una modulistica specifica con la quale comunica la volontà di modificare la titolarità del contratto.

preventivo luce gas
Guide
Tariffa energia e fibra ottica
Offerta congiunta tra fibra e luce o gas per un maggior risparmio