fibra-adsl

smart, home, system-3720021.jpg

Tariffa fibra con luce o gas

Tenere sotto controllo i consumi delle molteplici utenze domestiche è diventato difficile nell’attuale situazione del mercato. Gli incrementi dei prezzi delle materie prime hanno causato un aumento della spesa per le bollette di luce e gas con un aggravio sul bilancio familiare. Le promozioni tariffarie possono venirci incontro e farci risparmiare tenendo conto sempre quali …

Tariffa fibra con luce o gas Leggi tutto »

subentro contratto fibra

Il subentro nel contratto fibra e telefono

Il cambio di intestazione del contratto fibra e telefono eseguito tramite il subentro è un’opzione valida quando si vuole modificare il soggetto titolare della linea senza che venga interrotto il servizio. In alternativa, il cambio di intestazione può essere fatto disattivando il contratto e facendone uno nuovo intestato al nuovo soggetto. Le due procedure presentano …

Il subentro nel contratto fibra e telefono Leggi tutto »

savings, budget, investment-2789112.jpg

La prescrizione delle bollette di telefono, fibra, gas e luce. Quando interviene e come

Accorgersi di non aver pagato una bolletta è sempre fonte di un’inquieta preoccupazione. Il tempo trascorso dalla scadenza gioca un ruolo determinante. Se è breve non ci sono ripercussioni in caso di ritardato pagamento. Se il periodo trascorso è più lungo il rischio è di vedersi recapitare lettere di diffida o di società recupero crediti con …

La prescrizione delle bollette di telefono, fibra, gas e luce. Quando interviene e come Leggi tutto »

iot, internet of things, network-3337536.jpg

La casa del futuro sempre più connessa

Varcare la soglia di casa e la luce nell’ingresso e nel soggiorno si accende automaticamente. Ma noti che rimangono mute le casse dello stereo che dovrebbero far partire la tua musica preferita in ogni stanza. Inoltre il riscaldamento intelligente ha bisogno dell’avvio tramite l’app sul cellulare in modo che la temperatura si alzi rapidamente.

startup, business, people-849804.jpg

Stop del Governo al marketing indesiderato

Dal Consiglio del Ministri è arrivata una decisione a favore dei consumatori. Il testo del provvedimento prevede maggiori restrizioni alle chiamate di marketing provenienti dagli operatori. La regolamentazione attuale già predispone una tutela a coloro che non desiderano ricevere chiamate al proprio numero di telefono mediante l’iscrizione al registro delle Opposizioni.