Indennizzi previsti da Tim per la connessione internet

Attivazione gratuita !!           offerta valida fino al 27 gennaio                        a 24,90 euro al mese                          vai all'offerta

 energia elettrica Partecipa al nostro questionario sui consumi energetici e avrai una consulenza personalizzata sulla tariffa conveniente

 

La connessione ad Internet è diventata una necessità indispensabile nello svolgimento delle attività quotidiane, sia a casa che in ufficio. Di conseguenza il verificarsi di rallentamenti del traffico dati, guasti o degrado della linea ci mettono in seria difficoltà nell’affrontare le ordinarie incombenze.

Gli operatori hanno previsto degli indennizzi per far fronte ai disagi ricevuti dai clienti e in questo articolo prenderemo in esame gli idennizzi previsti da Tim nel fornire il servizio di banda larga adsl e Ultra Larga su architettura FTTE, FTTC, FTTH e FWA.

Gli indennizzi per la connessione ad Internet riguardano i servizi di banda larga ADSL e Ultra Larga su architettura FTTE, FTTC, FTTH e FWA. Secondo le nuove regole, i consumatori hanno diritto a ricevere un ristoro per ogni giorno lavorativo di ritardo nella fornitura di tali servizi secondo i termini di seguito elencati:

1.Attivazione linea ADSL(senza modem): entro 30 giorni solari dalla richiesta;

2.Attivazione Linea Internet banda ultra larga:entro 60 giorni solari dalla richiesta;
3.Riparazione guasti: entro i 2 giorni lavorativi successivi alla segnalazione;

4.Mancato riscontro ai reclami scritti: 30 giorni.

Per i punti 1,2 e 3 è previsto un indennizzo di 5 euro per ogni giorno lavorativo di ritardo fino ad un massimo di 100 euro. Per il punto 4 5,16€ per ogni 5 giorni lavorativi di ritardo fino ad un massimo di € 180,76

Il riconoscimento degli importi a titolo di indennizzo è sempre subordinato ad una segnalazione di disservizio del cliente o reclamo anche nei casi di riconoscimento automatico per cui non è prevista una specifica richiesta telefonica al Servizio Clienti linea fissa 187.

Come contattare la Tim

Tim per il servizio di assistenza telefonica e internet ha i seguenti recapiti:

sito web tim.it

app mytim scaricabile dagli app store

numero verde 187

Gli indennizzi offerti da Tim tutelano i consumatori e costituiscono un incentivo per il gestore a mantenere alti standard di efficienza e ad affrontare tempestivamente i problemi che potrebbero sorgere.

Se ritieni che il disservizio non ti sia stato adeguatamente riconosciuto e vuoi proseguire il contenzioso con la Tim contattaci senza impegno tramite il servizio di consulenza.


Promozioni Giga su rete 5G

vodafone Red digital edition
40 Giga, Chiamate e Sms incl.
a 18,99 euro al mese
     vai all'offerta

fastweb-logo70 Giga su rete 5G 
 traffico illimitato a 7,99 euro al mese

vai all'offerta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *