Attivazione gratuita !! Sconto di 5€ al mese per i già clienti mobili a 24,90 euro al mese vai all'offerta
Offerta a 22,90 euro al mese! Amazon gratis per 12 mesi. vai all'offerta
Con la fusione tra Wind Infostrada e Tre cambiano i canali di contatto dell’Azienda.
WindTre prende il posto dei precedenti marchi nei modelli che i clienti usano quando devono esercitare il diritto di ripensamento, dismettere il servizio per risoluzione del contratto o per sopravvenute modifiche contrattuali.
Vediamo come il diritto di ripensamento possa essere fatto valere nelle modalità stabilite dall’Operatore WindTre.
Il diritto di ripensamento è una tutela data al consumatore al fine di consentirgli di tornare indietro nell’acquisto senza sopportare i costi relativi al recesso del contratto stipulato.
La possibilità è concessa solo per i contratti di compravendita di beni e servizi, conclusi a distanza e fuori dai locali commerciali.
Il modello di ripensamento è previsto dall’ art. 49, comma 1, lett. h) del Codice del Consumo
Canali di contatto Wind Tre
La comunicazione di recedere dal contratto può essere formalizzata fino a 14gg. successivi all’attivazione del servizio senza indicarne le ragioni e senza penalità.
La richiesta può essere inoltrata tramite uno dei seguenti canali:
– lettera raccomandata A/R al seguente indirizzo: WindTre S.p.A. – CD MILANO RECAPITO BAGGIO – Casella Postale 159 – 20152 Milano (MI)
– servizioclienti159@pec.windtre.it
– punto vendita WINDTRE di proprietà
– chiamata al 159
Modalità di ripensamento
In base al tipo di rapporto preesistente si possono individuare tre modalità di ripensamento a cui corrispondono diverse procedure di distacco.
Nel modulo di recesso di WindTre scaricabile da qui si deve selezionare la voce corrispondente.
- Senza riattivazione con Telecom Italia
In questa modalità, in cui si proveniva da Telecom, si ha la perdita definitiva del numero oggetto di recesso.
- Con riattivazione del servizio con Telecom Italia
Tale modalità è possibile solo se la numerazione è originaria di Telecom Italia; se si opta per il Rientro in Telecom Italia, sarà WINDTRE a gestire direttamente la relativa richiesta.
- Con portabilità verso altro operatore tramite codice di migrazione
il Cliente deve fornire il codice di migrazione al futuro Operatore.
In caso di portabilità, i canoni maturati e l’eventuale traffico, sia telefonico che internet generato fino al completamento della procedura di portabilità verso l’altro operatore non saranno oggetto di rimborso e verranno addebitati secondo le condizioni previste dall’offerta scelta dal cliente.
Una situazione particolare riguarda la richiesta da parte del cliente della prestazione del servizio durante il periodo di recesso.
Viene considerata come una rinuncia al diritto di ripensamento pertanto in caso di recesso WindTre addebiterà i costi relativi alla parte del canone dell’offerta relativa al periodo di fruizione del servizio e l’eventuale traffico effettuato.
Promozioni Giga su rete 5G
Red digital edition
40 Giga, Chiamate e Sms incl.
a 18,99 euro al mese
vai all'offerta
70 Giga su rete 5G
traffico illimitato a 7,99 euro al mese
buongiorno,
vorrei sapere se i 14 giorni per esercitare il diritto di ripensamento per la sottoscrizione del contratto Windtre super fibra con abbinata nuova sim per smartphone partono dalla sottoscrizione del contratto o dall’effettiva attivazione della linea in casa (che avviene dopo circa 20-30 giorni)
grazie
Gentile Sig. Fulvio,
il termine del ripensamento decorre dalla sottoscrizione del contratto. L’operatore aspetta che sia decorso tale termine prima di attivare il servizio per evitare di dover affrontare ulteriori spese dovute al distacco in caso di ripensamento.
Per altre informazioni ci contatti
Staff Trovatariffe
Vorrei cortesemente sapere se nel modulo di recesso ( sperando che non vi reco troppo disturbo ), nella parte sottostante la firma, si puo scrivere il codice cliente della pratica per indicare piu facilmente alla Wind3 ( in questo caso ), la pratica del cliente da recedere?
Grazie!!!
Gentile Salvatore,
non ci arrechi nessun disturbo.
Il codice cliente si inserisce solitamente nell’oggetto in modo da evidenziare la parte importante della lettera.
E’ una formalità che non incide sulla validità della richiesta.
Pertanto anche scrivere il codice cliente della pratica dopo la firma va bene, verrebbe accettata lo stesso.
Per altre informazioni contattaci
Staff Trovatariffe
p.s.
Se in seguito avrai intenzione di valutare altre offerte fibra oppure una tariffa per lo smartphone, puoi consultare il servizio comparazione tariffe fibra o il servizio di comparazione delle tariffe mobile.
Dai link accedi alla pagina ufficiale dell’Operatore e in totale autonomia puoi sottoscrivere l’offerta direttamente dal web.