Vodafone e Microsoft: insieme nel futuro digitale in Europa

artificial intelligence, robot, ai-2167835.jpg

Attivazione gratuita !!           offerta valida fino al 27 gennaio                        a 24,90 euro al mese                          vai all'offerta

 energia elettrica Partecipa al nostro questionario sui consumi energetici e avrai una consulenza personalizzata sulla tariffa conveniente

 

Vodafone e Microsoft hanno annunciato una partnership decennale destinata a trasformare il modo in cui viviamo il digitale in Europa. Una notizia che evidenzia come l’impiego dell’intelligenza artificiale stia progressivamente crescendo nei servizi rivolti al consumatore finale. Vediamo nel dettaglio quali sono i contenuti della collaborazione.

Intelligenza artificiale nell’interfaccia con i clienti

Ok, immagina un’esperienza con l’assistenza clienti senza intoppi e personalizzata proprio come piace a te. Grazie all’IA di Microsoft, Vodafone sta pianificando di rendere tutto questo possibile. Parliamo di TOBi, l’assistente digitale che sarà più intelligente che mai!

E non è finita qui, gli impiegati di Vodafone stanno per diventare degli esperti digitali grazie a Microsoft Copilot, che trasformerà il modo in cui lavorano, aumentando la produttività e migliorando l’efficienza digitale.

IoT e nuove imprese in crescita

Microsoft intende effettuare un considerevole investimento nella piattaforma globale IoT di Vodafone. Di cosa si tratta? In pratica ci saranno più dispositivi, veicoli e macchine connesse! E per le nuove imprese, c’è un’esplosione di opportunità in arrivo.

Opportunità per le aziende

Per le aziende, Vodafone sta portando le magie di Microsoft, inclusi Azure, soluzioni di sicurezza e l’offerta di lavoro moderna di Microsoft Teams Phone Mobile. Quindi, piccole e medie imprese, state pronte per una crescita epica!

Rivoluzione nel cloud

Vodafone sta per dismettere i vecchi data center, modernizzandoli tutti su Microsoft Azure. Significa risparmiare costi e diventare più sostenibili, con meno macchinari e più efficienza digitale.

Margherita Della Valle, amministratore delegato di Vodafone, ha detto: “Oggi, Vodafone ha deciso di abbracciare il futuro digitale di Europa e Africa. Questa alleanza speciale con Microsoft farà volare la trasformazione digitale per le imprese, soprattutto per le piccole e medie, e migliorerà l’esperienza per tutti i consumatori.”

Satya Nadella, amministratore delegato di Microsoft, ha aggiunto: “Questa nuova ondata di intelligenza artificiale aprirà porte a un mondo di opportunità. Siamo entusiasti di farlo con Vodafone e rendere il digitale più epico che mai in Europa e in Africa!”


Promozioni Giga su rete 5G

vodafone Red digital edition
40 Giga, Chiamate e Sms incl.
a 18,99 euro al mese
     vai all'offerta

fastweb-logo70 Giga su rete 5G 
 traffico illimitato a 7,99 euro al mese

vai all'offerta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *