L’importanza dell’inclusione: l’impegno di Fastweb alla mostra Future of Human Fragilities @2033

workshop-futuro -delle-fragilità

Attivazione gratuita !!          Sconto di 5€ al mese per i già clienti mobili a 24,90 euro al mese                           vai all'offerta

 Offerta  a 22,90 euro al mese! Amazon gratis per 12 mesi.   vai all'offerta

 

Fastweb, una delle principali aziende di telecomunicazioni, sta supportando la mostra “Future of Human Fragilities @2033” durante la Design Week di Milano.

La mostra, che presenta il lavoro degli studenti della Scuola del Design presso il Politecnico di Milano, fa parte dell’evento We Will Design che si svolge dal 18 al 23 aprile presso lo Spazio BASE Milano.

La mostra si concentra su tre aree di rischio per l’inclusione futura e su 9 profili di possibili utenti fragili sviluppati dagli studenti del corso di Integrated Product Design del Politecnico di Milano.

Gli studenti hanno basato il loro lavoro su scenari di inclusione nel 2033, con l’obiettivo di sensibilizzare sul valore della diversità umana nel prossimo futuro in modo innovativo.

Il supporto di Fastweb all’evento fa parte della sua strategia “Tu sei Futuro”, che promuove diverse iniziative legate all’inclusione, dalla disabilità alla parità di genere e al linguaggio inclusivo.

Come parte dell’iniziativa, il 20 aprile alle ore 17:00, Michele Sarzana, Responsabile Brand, Comunicazione ed Esperienza Digitale di Fastweb, parteciperà a una tavola rotonda sull’importanza delle fragilità umane del futuro insieme a Giulio Ceppi, architetto e professore al Politecnico di Milano, Francesco Rodighiero, Presidente di Design for All Italia, Francesco Samorè, Direttore della Fondazione Giannino Bassetti, Roberto Selva, Chief Marketing and Customer Officer di Esselunga, e Antonio Giuseppe Malafarina, giornalista e direttore di “Superando.it”, presso la Ground Hall dello Spazio BASE MILANO in Via Bergognone 34.

La mostra sulle possibili fragilità del futuro fa parte di We Will Design, un grande workshop sperimentale promosso da BASE, che presenta designer provenienti da tutto il mondo, scuole, università, istituzioni internazionali e giovani studenti.

L’obiettivo è promuovere una riflessione sul concetto di design democratico, plurale e inclusivo, capace di coinvolgere persone di tutte le età, abilità, generi e culture.


Promozioni Giga su rete 5G

vodafone Red digital edition
40 Giga, Chiamate e Sms incl.
a 18,99 euro al mese
     vai all'offerta

fastweb-logo70 Giga su rete 5G 
 traffico illimitato a 7,99 euro al mese

vai all'offerta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *