Gli indennizzi da parte di Vodafone e Tiscali

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Gli indennizzi previsti nella carta dei servizi di Vodafone e Tiscali sono riconosciuti dopo che è stata esaminata la fondatezza della richiesta presentata dal cliente.
Annualmente sono pubblicati sul sito degli Operatori gli standard qualitativi che sono stati raggiunti ed essi sono utilizzati come criteri di riferimento nella gestione del servizio verso i propri abbonati, il cui mancato rispetto, determina il diritto a chiedere l’indennizzo.

Esaminiamo nel dettaglio gli indennizzi previsti da Vodafone:
La domanda di indennizzo va richiesta entro 30 giorni dal mancato rispetto dello standard in uno dei seguenti modi:
– tramite fax;
– una lettera raccomandata a/r;
– mediante collegamento al sito www.vodafone.it entro 30 giorni dal mancato rispetto dello standard.
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La riparazione dei guasti avviene entro il 5 giorno lavorativo successivo a quello in cui è pervenuta la segnalazione, in Wholesale i giorni della riparazione sono 12 giorni solari.
In caso di ritardo nella riparazione Vodafone riconosce l’indennizzo di 10€ al giorno fino ad un massimo di 50€.
Vodafone aggiunge tra le cause di indennizzo la ritardata liquidazione del credito al cliente quando superi 90 giorni.
L’ammontare dell’indennizzo è di 10€ al giorno fino al massimo di 50€

Stesso importo in caso di ritardata attivazione del contratto adsl e voce i cui tempi di attivazione sono di 30 giorni solari.
Gli indennizzi previsti da Vodafone si applicano anche per la telefonia mobile e sono riconosciuti quando i guasti siano imputabili all’Operatore.
Per presentare reclami o segnalare guasti a Vodafone possono essere utilizzati i seguenti canali di comunicazione:
numero di telefono 190, gratuito contattabile sia da cellulare che da rete fissa
una raccomandata a Vodafone casella postale 190 – 10015 Ivrea (To)
fax n. 800 034626

La domanda di reclamo a Tiscali per errata fatturazione o inadempienza dei principi sanciti dalla Carta dei Sevizi o delle norme che regolano le Condizioni Generali di Contratto va inviata attraverso uno dei seguenti canali:

posta ordinaria presso Tiscali Italia S.p.a. Servizio Clienti, Sa Illetta, 09123 Cagliari;
via fax ai numeri dedicati 800910028 per i privati e 800910032 per le aziende;
via telefono al numero 130 per i privati e 192130 per le aziende;

Tutte le segnalazioni e/o richieste dovranno tuttavia essere sempre perfezionate a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento (la richiesta dovrà essere accompagnata dalla fotocopia di un valido documento di identità).

Tiscali riferisce il risultato degli accertamenti entro un tempo massimo di 45 giorni dalla presentazione del reclamo;
Il tempo di riparazione per guasti alla linea adsl e voce è di 24 ore. Ogni giorno di ritardo è indennizzato con 5,16€ al giorno.
Non è fissato nella carta dei servizi il tetto massimo di indennizzo che dovrebbe uniformarsi a quello previsto dagli altri Operatori nella misura di 100€.


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