150 Giga su rete 4G
Chiamate e Sms incl.
a 5,99 euro al mese
vai all'offerta
100 Giga su rete 4G
traffico illimitato a 5,99 euro al mese
Nel gennaio scorso l’iPad ha compiuto dieci anni.
In occasione dell’invidiabile traguardo Apple ha introdotto la quarta generazione dell’iPad Air, presentando un dispositivo che dovrebbe aprire la strada alle nuove versioni dei tablet Apple per i prossimi dieci anni, rilevando molti componenti dall’iPad Pro.
Estetica
Il primo impatto che emerge dalla presentazione del nuovo Ipad è l’attenzione posta ai nuovi colori.
Fino ad ora Apple ha seguito lo schema dei MacBook sui propri tablet e ha offerto una scocca color oro ai clienti molto esigenti oltre all’argento e al grigio.
L’iPad Air è finalmente disponibile non solo in nero e argento, ma anche in rosso, verde e blu.
In termini di creatività, tuttavia, tutto era già stato detto.
Adesso finalmente si prende ad esempio l’iPhone per offrire l’iPad air in cinque gradevoli finiture cromatiche.
Oltre al già noto oro rosa, esiste anche una versione in verde e “Sky blue“. Ma questi non sono colori davvero brillanti, ma piuttosto toni di alluminio opaco con un delicato impatto cromatico.
Oltre ai colori, gli appassionati della casa di cupertino noteranno la somiglianza con l’iPad Pro.
Fondamentalmente Apple ha quasi completamente ripreso il case dell’iPad Pro con display da 11 pollici del 2018.
L’iPad Air è solo 0,2 millimetri più spesso e pochi grammi più leggero. Il display ora anche “senza bordi” è 0,1 pollici più piccolo dell’iPad Pro, perché i bordi dell’iPad Air sono leggermente più spessi. Inoltre è da rilevare come in entrambi i dispositivi è presente l’obiettivo della fotocamera sporgente fuori dal case , la porta USB-C e le uscite per quattro altoparlanti.
Processore
Il nuovo A14 Bionic, che i modelli iPad Air e iPhone 12 condividono, è veloce. Molto veloce. Così veloce che i test effettuati dalle riviste specializzate non sono riusciti a trovare un’app che potesse mettere in difficoltà il processore o addirittura lo “mettesse alle corde”.
I giochi affamati di risorse grafiche e di memoria funzionano senza problemi sul nuovo iPad Air.
Così come i file video o le immagini di grandi dimensioni .
Nei test di velocità Apple si è dimostrato sempre più performante rispetto ai suoi concorrenti. I potenziali acquirenti di un iPad Air saranno incoraggiati sapendo che le prestazioni del processore non hanno raggiunto i limiti di potenza di calcolo dello stesso .
Anche se è già estremamente veloce, l’iPad Air sarà più veloce nei prossimi anni. In sintesi è questo il vantaggio principale dell’A14 Bionic: rendere l’iPad Air più performante nei prossimi anni.
prova digital edition
40Giga, Chiamate e Sms incl.
a 18,99 euro al mese
vai all'offerta
70 Giga su rete 5G
traffico illimitato a 7,99 euro al mese