La polizza Genertel per assicurare la propria auto o moto. Scopri le garanzie offerte, le modalità di pagamento e i contatti dedicati alle diverse tipologie di servizi.
Genertel del gruppo Generali è stato uno dei primo contact center di servizi finanziari in Italia, quando ancora home banking e trading online erano parole sconosciute.
Oggi conta circa 750 dipendenti e, attraverso il numero verde del Servizio Clienti, riceve e smista ogni anno quasi 4 milioni di telefonate.
Il canale telematico si dimostra come la corsia preferenziale scelta dagli utenti per contattare l’azienda e stipulare la polizza desiderata.
Nel caso della rc auto e moto il preventivo si svolge in pochi passaggi partendo dalla targa del veicolo da assicurare e dalla data di nascita del proprietario.
Il premio della polizza viene calcolato sulla base delle risposte inserite nell breve questionario nel quale sono contemplati servizi opzionali come la garanzia Kasko e quella Minikasko, la copertura assicurativa contro gli eventi straordinari, assistenza legale ecc.
Ottenuto il preventivo identificato con un numero progressivo è possibile modificarlo in ogni momento sia se si è provveduto a registrarsi nell’area personale del sito, sia se si opera semplicemente come visitatore cliccando sul link “Recupera preventivo” . A seguito delle modifiche verrà nuovamente calcolato il premio assicurativo.
Il pagamento del premio della polizza
Il preventivo ha una durata limitata entro cui il potenziale acquirente può valutare se acquistare o meno la polizza.
Le forme di pagamento accettate sono:
– la carta di credito, pagando on line o tramite operatore telefonico.
– il bonifico bancario su c.c. intestato a Genertel S.p.A.codice iban IT13C0307502200CC0300060000
inserendo nella causale il numero del preventivo, cognome e nome del contraente.
Successivamente Inviare la ricevuta del bonifico al seguente indirizzo documenti@genertel.it
Una volta effettuato il pagamento viene emesso il certificato di assicurazione che dovrà essere stampato e tenuto sempre nel veicolo anche se non esposto.
La polizza di assicurazione è valida solo dalla mezzanotte del giorno successivo al pagamento salvo che sia stata inserita una data di decorrenza posteriore.
I documenti richiesti per la stipula dell’assicurazione, carta di identità, libretto di circolazione, certificato di proprietà dovranno essere inviati tramite email, fax, o l’area personale del sito a cui si può accedere registrandosi.
I numeri di telefono della compagnia si distinguono in base ai servizi richiesti:
Assistenza clienti
800 20 20 20 +39 040 6768666
Assistenza sinistri
800 20 20 40 +39 040 6768600
Promozioni Giga su rete 5G
Red digital edition
40 Giga, Chiamate e Sms incl.
a 18,99 euro al mese
vai all'offerta
70 Giga su rete 5G
traffico illimitato a 7,99 euro al mese
Vorrei sapere per quanto tempo rimane valido un preventivo, tenuto conto che non ho ancora fatto il passaggio di proprietà e non so la data precisa quando si farà.