Le tariffe più convenienti per gli studenti universitari fuori sede

studenti universitari

Attivazione gratuita !!          Sconto di 5€ al mese per i già clienti mobili a 24,90 euro al mese                           vai all'offerta

 Offerta  a 22,90 euro al mese! Amazon gratis per 12 mesi.   vai all'offerta

 

L’anno accademico sta per cominciare e gli studenti universitari fuori sede prima di iniziare il percorso di studi si trovano ad affrontare la scelta dell’alloggio in affitto che sia adatto alle loro esigenze. Un appartamento che sia provvisto della linea telefonica e adsl permette di integrare da casa lo studio che si svolge all’Università con il vantaggio di non avere vincoli di orario o di permessi.

Tuttavia i proprietari degli appartamenti spesso sono contrari a mantenere la linea telefonica a causa di eventuali controversie che possono insorgere per la suddivisione delle spese, specie nelle situazioni in cui nell’immobile subentrano altri locatari.

Il sito trovatariffe.it sulla base dell’esperienza maturata nel settore della telefonia suggerisce alcuni consigli per trovare la tariffa più adatta ai consumi degli studenti e soddisfi l’interesse del proprietario, intestatario della linea, a tenere sotto controllo le spese di gestione.

La tariffa di abbonamento deve escludere il traffico voce a pagamento così da impedire un incremento dei costi sul canone mensile per le chiamate verso direttrici internazionali e numeri speciali.

Nel panorama delle tariffe di tlc l’abbonamento solo adsl, definito naked o solo dati, è il profilo che meglio risponde a questa caratteristica che non esclude inoltre la possibilità di effettuare comunicazioni voce gratuite tramite skype.

Un’altro requisito che deve possedere l’abbonamento è la temporaneità, una durata del contratto corrispondente al periodo della locazione.
Chi prende in locazione un appartamento stipula generalmente un contratto della durata di 1 anno e al termine del periodo la contestuale risoluzione dell’abbonamento adsl non deve implicare una spesa eccessiva come i costi di disattivazione o penali per la risoluzione anticipata del contratto.

Le tariffe che rispondono al primo criterio, tariffe solo dati senza canone telecom, sono l’offerta Fastweb casa Fwa a 22,95 euro al mese, caratterizzata da un tipo di trasmissione dati misto fibra e frequenze radio che richiede l’installazione di un’antenna di piccole dimensioni da parte del tecnico oltre che dell’internet box, inclusi entrambi nel prezzo dell’offerta.

Ehiweb canone mensile di 36,95 € al mese in promozione a 30,00 Euro per 6 mesi, costo di attivazione 79,90 Euro , Beactive FiberEvolution Base 16,98 Euro al mese per i primi 10 mesi, testabile per i primi 4 mesi.

E’ da rilevare che il canone delle tariffa solo adsl ha un costo elevato perchè l’Agcom ha autorizzato la Telecom a percepire dagli internet provider un canone aggiuntivo di 12 Euro per la fornitura degli accessi adsl in modalità “nessuna linea telefonica”.

La durata dell’abbonamento, invece, è stabilita discrezionalmente dai gestori che tendono a fidelizzare il cliente con promozioni di lunga durata penalizzando chi volesse sottoscrivere abbonamenti di breve periodo.

L’UE ha preso in considerazione nel pacchetto di norme “Continente connesso” tale aspetto prevedendo tra i diritti dei consumatori quello di stipulare un contratto di breve durata, una tipologia di abbonamento che si addice alle utenze che usufruiscono temporaneamente del servizio.

Una panoramica completa delle tariffe solo adsl è consultabile attraverso il questionario che effettua una simulazione dei consumi rapportate ai piani tariffari di tutti gli operatori e consente ai visitatori di ricevere assistenza legale amministrativa tramite il blog.


Promozioni Giga su rete 5G

vodafone Red digital edition
40 Giga, Chiamate e Sms incl.
a 18,99 euro al mese
     vai all'offerta

fastweb-logo70 Giga su rete 5G 
 traffico illimitato a 7,99 euro al mese

vai all'offerta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *