Il servizio clienti degli Operatori telefonici: chiamare o essere chiamati?

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A chi non è mai capitato di dover chiamare il servizio clienti dell’Operatore Telefonico?

Almeno una volta sarà successo a tutti e per i più svariati motivi.
L’efficienza di un servizio clienti è da considerarsi essenziale e a volte determinante nella scelta dell’Operatore e si può indubbiamente affermare che cositutisca un valore aggiunto per il sucesso commerciale dell’azienda perchè la capacità di interagire con i clienti e risolvere i guasti porta alla fidelizzazione del cliente.

Tutti gli Operatori forniscono un numero telefonico per chiamare il servizio clienti.
Alcuni sono completamente gratuiti come il 187 e il 119, altri invece sono gratuiti se il cliente chiama dall’utenza telefonica dello stesso gestore altrimenti sono a pagamento con la tariffazione di una chiamata urbana.

Un ulteriore servizio che alcuni Operatori offrono è la possibilità di essere contattati direttamente dal servizio customer su richiesta del cliente, il quale sulla pagina web dell’Operatore inserisce il proprio numero telefonico e la fascia oraria entro cui essere richiamato, requisito quest’ultimo valido solo per Vodafone.
L’elenco di Operatori che permettono tale tipologia di chiamate è il seguente:

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Per consultare tutte le promozioni vai alla pagina delle promozioni del mese

Dai link si accede alla pagina web in cui si può inserire il numero di telefono per essere contattati da un Operatore e chiedere informazioni o anche aderire ad un offerta.
Per lamentele, guasti e contestazioni, invece si deve chiamare il numero telefonico o inoltrare una comunicazione a mezzo fax o posta ordinaria.

I tempi per chiudere una pratica di guasto sono stabiliti dalla carta dei servizi che è un documento redatto dall’Operatore e pubblicato sul proprio sito web.

Esso stabilisce i diritti e i doveri del cliente e del fornitore dei servizi e indica i livelli di qualità proposti dall’ operatore, permettendo di controllare se la qualità fornita dall’operatore corrisponde a quella offerta.

E’ rispettato pertanto il criterio di trasparenza, che costituisce una forma di tutela del cliente quando si verifica un ritardo nell’ attivazione del servizio richiesto o nel caso di periodi di inattività del servizio per guasti non risolti.
Il cliente ha diritto a un rimborso nei limiti stabiliti dalla carta dei servizi variabile da Operatore ad Operatore e può avvenire in automatico o richiesto tramite formulario a ciò predisposto.

P.s.
Molti lettori hanno inserito nei commenti i numeri di cellulari per essere contattati.
Abbiamo provveduto a cancellarli prontamente pertanto per evitare il loro ripetersi abbiamo attivato un modulo di contatto diretto con il servizio Trovatariffe.
In alternativa potete utilizzare il servizio di confronto di Trovatariffe

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21 commenti su “Il servizio clienti degli Operatori telefonici: chiamare o essere chiamati?”

  1. Gentile Alessandra,
    puoi contattare il servizio clienti wind 155 per assistenza commerciale..

    Per un offerta su fisso invece possiamo offrirti una consulenza sulla base delle tue esigenze,
    Facci sapere se sei interessata
    Saluti
    Staff Trovatariffe

    1. salve Angela

      il link per essere contattata da Vodafone è il seguente: pagina Vodafone.
      Tramite il contatto telefonico a fondo pagina verrà contattata per ricevere le informazioni per la sottoscrizione dell’offerta. Le stesse condizioni sono pubblicate sul sito che le consente lo stesso di cambiare Operatore.
      In quest’ultimo caso la procedura è semplificata, non è richiesta la registrazione vocale che è necessaria nel caso di sottoscrizione per telefono.

      Per altre informazioni contattataci,
      saluti
      staff Trovatariffe

  2. Da oggi che chiamo vodafone aerea cliente per 3 volte ho aspettato in linea,la prima 10 minuti, la seconda 20 minuti, la terza volta 42 minuti senza risposta di un operatore vodafone, ho mandato un sms ieri a vodafone scritto chiamami, non ricevuto fino a oggi 29/08/2015 una loro chiamata.non c’è assistenza

    .

  3. Io sono della wind sto cercando di prendere la portabilità a vodafone dal 20 agosto 2015,la vodafone ha detto che sono 4 volte che lo fa ma é stata rifiutata dalla wind. Ho chiamato la wind mi ha detto che non é arrivata nessuna proposta di portabilità della vodafone. Che devo fare?

  4. Paola Giancotti

    Ero un cliente wind, ora sono Vodafone, vorrei sapere se ci sono promozioni per me se torno in wind posso essere contatta dal Vs. ServizioClienti? Grazie e buona giornata. Paola Giancotti

  5. Potreste aiutarmi gentilmentelme!siccome devo cambiare scheda potrei avere la promozione 1000 minuti 1000 SMS e 2 giga?a €10.00grazie!

  6. Salve, ho problemi con la mia connessione internet del mio cellulare operatore tim
    potete contattarmi al più presto
    il numero è ,,,,,,,,

    1. salve Giovanna,
      deve contattare lei direttamente la Vodafone al numero 414 o 42020.
      Sono attivi anche i canali di assistenza su twitter e facebook.

      Noi non abbiamo nessun rapporto con Vodafone nè con altri Operatori. Il nostro servizio consiste in una consulenza sui consumi telefonici e/o adsl e su come tentare di risolvere problematiche legali amministrative.
      Saluti
      Staff trovatariffe

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