Dopo la Fibra, Sky sbarca anche sul mobile

antenna, tower, transmission-498438.jpg

Attivazione gratuita !!           offerta valida fino al 27 gennaio                        a 24,90 euro al mese                          vai all'offerta

 energia elettrica Partecipa al nostro questionario sui consumi energetici e avrai una consulenza personalizzata sulla tariffa conveniente

 

Sky Italia, sta preparando una nuova avventura nel mondo della connettività con l’annuncio del lancio imminente di Sky Mobile in partnership con Fastweb.

L’offerta mobile completa la gamma di servizi di connessione introdotto dall’operatore della tv a pagamento che punta ad ottimizzarli in funzione dello streaming dei contenuti video.

Una conferma di tale impostazione è data dall’intervista al ceo di Sky, Andrea Duilio, in cui ha sottolineato che, nonostante l’espansione nei servizi di connettività, la televisione rimane il cuore pulsante di Sky. L’obiettivo è offrire alle famiglie un pacchetto completo che abbracci contenuti, tecnologia, innovazione e connettività. Il CEO ha evidenziato il ruolo chiave di Fastweb come partner tecnologico, affermando che l’obiettivo è diventare il punto di riferimento per le famiglie Sky in tutte le loro esigenze di connettività.

Un elemento distintivo della strategia di Sky è il forte impegno nell’industria culturale italiana. Con un investimento significativo di 280 milioni di euro nell’ultimo anno, l’azienda ha registrato una crescita del 35% negli ultimi tre anni nelle produzioni italiane. Collaborazioni con case di produzione indipendenti, tra cui Vision Distribution, testimoniano l’impegno nel sostenere il cinema italiano e valorizzare i talenti locali1.

Nel panorama sportivo, Sky ha siglato importanti accordi, tra cui oltre 30 dei 78 top match a stagione di Serie A, Champions League, Europa League e Conference League, tutti in esclusiva su Sky. Andrea Duilio ha evidenziato che lo sport rimane uno dei punti di forza dell’offerta Sky, includendo anche accordi nel tennis italiano per i prossimi 5 anni.

Riguardo alla situazione finanziaria, il Ceo ha riconosciuto che c’è ancora un percorso da fare per raggiungere la piena marginalità, ma ha espresso soddisfazione per il percorso di trasformazione intrapreso negli ultimi due anni. Ha sottolineato l’importanza di avere un investitore a lungo termine come Comcast, che permette all’azienda di mantenere una prospettiva di lungo periodo, superando la semplice ricerca di redditività a breve termine1.

Nonostante l’incertezza del panorama economico, i dati positivi della stagione televisiva, con un basso tasso di abbandono e un continuo aumento dell’indice di soddisfazione, indicano che Sky sta affrontando con successo le sfide del settore. L’azienda si posiziona come un leader non solo nella fornitura di contenuti di qualità ma anche come un punto di riferimento affidabile per tutte le esigenze di connettività delle famiglie Sky.


Promozioni Giga su rete 5G

vodafone Red digital edition
40 Giga, Chiamate e Sms incl.
a 18,99 euro al mese
     vai all'offerta

fastweb-logo70 Giga su rete 5G 
 traffico illimitato a 7,99 euro al mese

vai all'offerta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *