Fai un preventivo e risparmia

Notizie
  • polizze

    Il caso Eurovita rischia di mettere in cattiva luce il settore assicurativo delle polizze.La decisione precauzionale presa dall’Ivass di bloccare i riscatti dei clienti fino alla fine del 2023 è stata motivata dal rischio di insolvibilità del gruppo.

  • preventivo-polizza

    Fare un preventivo on line di una polizza assicurativa per un auto è il canale privilegiato che le compagnie di assicurazione mettono a disposizione dei clienti. Uno dei gruppi assicurativi maggiormente diffusi nel nostro Paese è Verti assicurazione S.P.A. che ha rilevato nel 2018 le attività di Directline cambiandone il logo, il telefono rosso,  e la denominazione.

  • auto

    Il Governo ha rinnovato l’incentivo per l’acquisto di auto e moto non inquinanti stanziando un fondo di 630 milioni di euro sulla base del piano triennale elaborato dal precedente Governo. Le prenotazioni partiranno dal 10 Gennaio sulla piattaforma ecobonus.mise.gov.it. tramite la quale i concessionari potranno registrarsi. A chi spetta il Bonus

  • auto-moto

    Il prolungarsi del periodo di restrizione imposto ai fini del contenimento della pandemia ha Indotto il Governo ad adottare dei provvedimenti economici varati nel Decreto Legge al quale è stato dato il nome di “Cura Italia”. Tra le misure economiche adottate alcune riguardano i possessori di veicoli. Vediamo quali sono Proroga delle Rc auto Nel Decreto è stata presa in considerazione l’ estensione del periodo di ultrattività della polizza assicurativa di 15 gg.  ma solo per le polizze in scadenza fino al 30 luglio. In sostanza le polizze che avranno scadenza da qui fino al 30 luglio subiranno una proroga di 15 gg. a cui si somma la proroga ordinaria applicata dalle compagnie assicurative di 15 gg. per un totale di 30 giorni. PATENTI  La norma contenuta nel Decreto stabilisce che “certificati, attestati, permessi, concessioni, autorizzazioni e atti abilitativi comunque denominati, in scadenza tra il 31 gennaio e il 15 aprile 2020 conservano la loro validità fino al 15 giugno 2020”. La patente di guida rientra tra gli atti sopra elencati pertanto se scaduta si potrà avere tempo di rinnovarla fino alla metà di giugno. Revisione I veicoli che sono soggetto a revisione entro il 31 luglio potranno circolare fino al 31 ottobre. La proroga è contenuta sempre nello stesso Decreto che estende a tutti i veicoli, auto e moto, l’autorizzazione a circolare.

  • bollo auto e moto

    Il processo di semplificazione dei rapporti tra la pubblica amministrazione e i contribuenti ha prodotto i suoi effetti anche sui pagamenti dei tributi. Il bollo auto e moto, tassa regionale annuale a carico del proprietario del veicolo, rientra tra i tributi soggetti al cambiamento per la parte relativa ai pagamenti on line.

preventivo
Scopri il premio della tua polizza, calcola gratuitamente il preventivo
modulistica