Aumento dei prezzi del Telepass: una trasformazione verso la mobilità urbana

Il sistema di riscossione del pedaggio autostradale attraverso il Telepass sta per subire un significativo aumento dei prezzi a partire dal prossimo luglio.

Il Telepass, inizialmente concepito come un sistema di telepedaggio per le autostrade, sta ora evolvendo in una piattaforma più ampia che abbraccia la mobilità non solo autostradale, ma anche urbana.

Il gruppo responsabile del Telepass ha annunciato un rialzo dei prezzi degli abbonamenti a partire dal 1° luglio.

L’offerta “Base”, che attualmente si aggira intorno a 1,83 euro al mese, aumenterà fino a 3,90 euro mensili, consentendo ai clienti di associare due targhe.

Allo stesso tempo, la proposta “Plus”, che offre accesso a oltre 25 servizi, manterrà lo stesso prezzo della Base fino a dicembre 2025 grazie a una promozione. Inoltre, è stata introdotta una nuova opzione chiamata “Pay per Use“, che addebiterà un euro al giorno solo per i giorni in cui viene effettivamente utilizzato il Telepass.

Disdetta del contratto

L’aumento delle tariffe avverrà automaticamente alla data prestabilita e non richiederà l’accettazione del cliente. Se il cliente non desidera continuare il rapporto contrattuale, ha la facoltà di disdire il contratto seguendo le modalità di seguito indicate.

La procedura di disdetta del contratto Telepass Base (contratto Family) consente la cessazione del servizio in qualsiasi momento e senza alcuna penalità.

Per procedere con la disdetta è sufficiente restituire il dispositivo presso uno dei nostri Telepass Store, Centro Servizi Telepass o Telepass Point, oppure inviarlo tramite raccomandata postale a:

Telepass S.p.A. – Via del Serafico 49 – 00142 Roma.

La disdetta del contratto Telepass Plus richiede la disattivazione dell’account e la chiusura del contratto nell’Area Riservata del sito web.

Per completare questa procedura, è necessario accedere all’Area Riservata e selezionare “Telepass Plus” nel menu a sinistra. Successivamente, è sufficiente cliccare sulla voce “Contratto” del menu a tendina. A questo punto, sarà possibile cliccare sulla freccia accanto al numero del contratto, nella sezione “Servizi di pagamento” sotto la categoria “Titoli di pagamento”, e selezionare l’opzione “Disattiva servizi di pagamento Telepass”.

Una volta completata la procedura online, il dispositivo può essere restituito presso uno dei Telepass Store oppure inviarlo ai recapiti indicati sopra per il Telepass Base


Promozioni Giga su rete 5G

vodafone Red digital edition
40 Giga, Chiamate e Sms incl.
a 18,99 euro al mese
     vai all'offerta

fastweb-logo70 Giga su rete 5G 
 traffico illimitato a 7,99 euro al mese

vai all'offerta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *