Fastweb: costi di disattivazione e caratteristiche

 

#Calcio & Fibra                                               a 29,90 euro al mese                                
vai all'offerta

 logo-vodafone  Internet unlimited 
a   24,90 euro al mese per sempre
vai all'offerta

 

Aggiornato al 2020.
Fastweb è l’operatore più importante nel settore delle comunicazioni in fibra ottica.
La rete Fastweb, ove costituita da fibra ottica, consente traffico di ingenti quantità di dati ad altissima velocità. L’accesso alla rete, per i privati, può avvenire in tre modi:

Le promozioni offerte da Fastweb si caratterizzano per i servizi vantaggiosi come l’installazione gratuita degli apparati da parte del tecnico che provvederà a instradare le telefonate tramite la tecnologia voip, il servizio gratuito WOW FI che consente di navigare in mobilità gratuitamente appoggiandosi ai punti di accesso wifi della rete Fastweb.

I costi di attivazione del servizio sono generalmente gratis a condizione di restare abbonati per un periodo minimo due anni e le promozioni sui piani tariffari attualmente prevedono uno sconto della durata di 12 mesi.

Gli abbonamenti contemplano i profili Adsl e telefono casa, l’offerta congiunta con la telefonia mobile,  la possibilità di abbinare l’abbonamento alle offerte sky, Dazn e Eni, usufruendo di uno sconto aggiuntivo.

I vantaggi economici previsti nelle offerte promozionali sono controbilanciati dai costi di disattivazione nel caso di recesso dal contratto anticipato.

La risoluzione del contratto ha subito un cambiamento di prezzo. Se in passato si differenziava sulla base del tipo di recesso, migrazione o disattivazione e del tipo di tecnologia utilizzata, fibra o adsl, adesso si è passati ad un regime unico di prezzo che testimonia la strategia dell’Azienda della massima chiarezza e trasparenza delle tariffe.

Il prezzo fissato per la risoluzione del contratto è pari a  29,95 euro.

Nel caso di recesso durante offerte promozionali non scadute, Fastweb potrà, altresì, addebitare una Commissione – che sarà comunicata in fase di perfezionamento del Contratto che sarà costituita dagli sconti di cui hai usufruito o, in alternativa, dallo specifico importo forfettario indicato nell’Offerta Commerciale.

confronta le tariffe fibra e telefono

La promozione è applicata a tutti i profili tariffari:

Fastweb casa

Fastweb mobile

Fastweb casa + mobile.

Le offerte congiunte Internet e Sky, Internet e Dazn e Internet ed Eni gas e luce  hanno una fatturazione separata per cui si deve effettuare la disdetta separatamente per i due Operatori.

Per la compilazione del recesso si possono utilizzare i modelli del servizio trovatariffe.
Per gli apparati a noleggio, il termine della consegna degli apparati è stato prolungato a 45 gg. dai precedenti 30 gg. e la restituzione può avvenire oltre che presso un centro telis, tramite Poste Italiane con cui è stata stipulata un’apposita convenzione per applicare dei prezzi agevolati.

Articoli correlati:

1. Costi di disattivazione approvati dall’Agcom
2. Modelli per la disdetta dei contratti adsl e telefono


Promozioni Giga su rete 5G

vodafone Red digital edition
40 Giga, Chiamate e Sms incl.
a 18,99 euro al mese
     vai all'offerta

fastweb-logo70 Giga su rete 5G 
 traffico illimitato a 7,99 euro al mese

vai all'offerta

60 commenti su “Fastweb: costi di disattivazione e caratteristiche”

  1. Salve, ho effettuato portabilità di rete fissa da Tim a Fastweb telefonicamente.Avevo necessità di un abbonamento per fibra e chiamate illimitate verso fisso e mobili, L’operatore al telefono mi ha detto che poteva aggiungere e attivare l’offerta per chiamare i cellulari solo 24h dopo l’attivazione (nel contratto firmato c’e solo fibra-fisso e servizi digitali e aggiuntivi omaggio che non ho avuto) ma sono trascorsi 14gg dall’attivazione linea e continuano a dirmi che hanno problemi tecnici e che non è più possibile. oggi ho inviato A/R per diritto di ripensamento e subito mi ha chiamato Fastweb e mi ha proposto un cambio abbonamento tutto incluso,con registrazione vocale, dicendo che Non ci sono problemi tecnici e che in quattro giorni il nuovo abbonamento sarà in vigore. Se per evitare altri disagi revoco il diritto di ripensamento inviato ed accetto l’offerta ed entro i 4gg non mi attivano l’offerta all inclusive non rispettando la registrazione, Non posso più esercitare diritto di ripensamento?Cosa posso fare??? Nel frattempo anche Tim mi ha fatto una nuova offerta per farmi ritornare Ed il mio avvocato mi ha detto che se torno con TIM con il vecchio numero ma con un’offerta nuova la Fastweb mi potrebbe chiedere le penali perché non sarebbe + recesso. Per piacere datemi delucidazioni quanto prima perché domani mi richiamano e non so cosa fare.HELPPP

    1. Gentile Milena,
      ritengo che la registrazione che hai fatto con Fastweb vale come un nuovo contratto dal quale scaturiscono due effetti: l’annullamento del diritto di ripensamento esercitato precedetentemente e contestualmente un nuovo termine di 14 gg. dalla nuova registrazione per esercitare lo stesso diritto.

      Pertanto puoi ritornare a Tim esercitando tale diritto senza costi e penali da parte di Fastweb che potrebbe addebitarti solo i costi per il servizio usufruito, traffico voce e adsl.

      Tutti i passaggi sopra elencati anche se fatti rispettando le procedure corrette potrebbero arrecarti dei ritardi nelle attivazioni per questioni tecniche. Pertanto ti consiglio di conservare la documentazione relativa al diritto di ripensamento ecc. per contestare eventuali disguidi e contestazioni.

      Per altre informazioni o per utilizzare uno dei tanti servizi di confronto tariffe, fibra e adsl, mobile, preventivo assicurazioni ecc. contattaci,
      Staff Trovatariffe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *