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Guida alla normativa aggiornata sul recupero crediti per le bollette non pagate

L’intervento di una società di recupero crediti rappresenta l’ultima fase nella richiesta di pagamento di un debito. Presuppone una questione in corso tra il cliente e il fornitore di servizi che potrebbe essere un operatore telefonico, fornitore di luce e gas ecc. per citare alcuni esempi. Cosa fare in questi casi e quali sono i […]

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Il subentro nel contratto fibra e telefono

Il cambio di intestazione del contratto fibra e telefono eseguito tramite il subentro è un’opzione valida quando si vuole modificare il soggetto titolare della linea senza che venga interrotto il servizio. In alternativa, il cambio di intestazione può essere fatto disattivando il contratto e facendone uno nuovo intestato al nuovo soggetto. Le due procedure presentano

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Quanto spetta di indennizzo per la ritardata attivazione del servizio

Hai sottoscritto un abbonamento adsl e non hai ancora il servizio attivo. Non sai se puoi richiedere un indennizzo e quanto puoi ottenere? Scopri come puoi ottenere quello che ti spetta. Hai sottoscritto un abbonamento adsl e non hai ancora il servizio attivo. Non sai se puoi richiedere un indennizzo e quanto puoi ottenere? Scopri

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Come scrivere una richiesta di indennizzo alla Telecom

Nelle condizioni generali del contratto della Telecom e nella carta dei servizi sono stabiliti i tempi di riparazione dei guasti superati i quali il cliente ha diritto ad essere rimborsato. Prima di inoltrare una richiesta di indennizzo è necessario aver segnalato il guasto al servizio clienti contattabile al numero telefonico gratuito 187, attivo 24h su

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I costi di disattivazione dall’adsl o dalla fibra approvati dall’Agcom

Disdire un contratto con il proprio operatore di telecomunicazioni comporta costi variabili a seconda del tipo di servizio (ADSL, fibra, solo internet, solo telefono) e della finalità del recesso (migrazione o cessazione della linea). Per aiutarti abbiamo predisposto un servizio che ti permette di conoscere i costi a cui andrai incontro lasciando il tuo attuale

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Le norme che tutelano i consumatori nel settore delle tlc

In numerosi articoli e nel rispondere alle numerose richieste abbiamo fatto spesso riferimento sul sito Trovatariffe alla normativa del settore. Al fine di rendere facile la consultazione delle norme riepiloghiamo di seguito gli articoli più importanti che regolano i rapporti tra utente e consumatore nel settore delle tlc. Le norme disciplinano le tematiche trattate in

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Disponibile il nuovo Modello per la denuncia all’Autorità

L’Autorità per le Telecomunicazioni ha aggiornato la versione del modello D disponibile on line dal sito Istituzionale sotto la voce modulistica. Il modello D è lo strumento messo a disposizione dall’Autorità per denunciare le violazioni della normativa vigente da parte degli operatori di telecomunicazioni e di pay tv. La denuncia serve all’Autorità nella propria attività

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