Recesso gratis per i clienti Fastweb su linea fissa. Scopri come

recesso

Attivazione gratuita !!           offerta valida fino al 21 maggio                        a 24,90 euro al mese                          vai all'offerta

 Offerta  a 22,90 euro al mese! Amazon gratis per 12 mesi.   vai all'offerta

 

L’arrivo del nuovo anno porta dei cambiamenti che non faranno felici i già clienti di Fastweb.
L’azienda ha annunciato che dal prossimo primo febbraio ad alcuni clienti di rete fissa, il costo della tariffa potrà aumentare di un importo compreso tra 0,01 euro/mese e 5 euro/mese.

La variazione riguarderà i profili tariffari che sono stati commercializzati negli anni passati con diverse ridenominazioni e che di seguito elenchiamo:
Fastweb Casa Privilege;
FastwebCasa;
FastwebCasa Inbound;
FastwebCasa OutBound;
Internet;
Internet+Telefono;
Jet;
Joy;
Naviga Senza Limiti;
Superjet;
Supersurf.

I clienti che hanno sottoscritto una delle tariffe sopra menzionate riceveranno una comunicazione da Fastweb, solitamente in fattura, dove verrà comunicata la variazione contrattuale con il relativo importo.
Dal ricevimento della comunicazione decorre il termine di 30 giorni previsto dalla legge del codice sul consumo, entro il quale il cliente può decidere se aderire alla modifica o recedere dal contratto gratuitamente, senza sostenere i soli costi di recesso.

Invio del recesso

La volontà di recedere dal contratto deve essere comunicata a Fastweb entro 30 giorni dalla notifica ed espressa in una lettera che deve contenere determinati riferimenti alle specificità del tipo di recesso al fine della validità dello stesso.

Nell’oggetto della lettera deve essere specificato il recesso per modifiche contrattuali, inserito il codice cliente e numero telefonico dell’intestatario della linea e comunicato nel corpo della lettera il motivo per cui si recede: la volontà di non accettare le modifiche unilaterali di contratto e di recedere ai sensi dell’art. 70, comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche.

Successivamente occorre specificare se il recesso è finalizzato a disattivare la linea oppure a migrare ad altro operatore. Questo passaggio è altrettanto importante perché potrebbe verificarsi se è omessa la preferenza a migrare, un’inattesa cessazione della linea con contestuale perdita della numerazione.

Se viene scelta la finalità della migrazione occorre poi contattare il nuovo operatore per perfezionare il passaggio.

La lettera va indirizzata tramite raccomandata A/r al seguente indirizzo Fastweb Spa, Casella Postale 126 – 20092 Cinisello Balsamo (MI).

Il facsimile della lettera con tutti i dati sopra menzionati è disponibile gratuitamente nella sezione modulistica del sito trovatariffe.

Oltre alla raccomandata possono essere scelte altre modalità di contatto che di seguito elenchiamo:

  • PEC all’indirizzo fwgestionedisattivazioni@pec.fastweb.it, allegando copia del documento d’identità
  • recandosi presso un negozio Fastweb
  • contattando il Servizio Clienti Fastweb
  • tramite MyFastweb specificando nel campo note la motivazione “modifica delle condizioni contrattuali”.


    I costi di recesso relativi alla chiusura del contratto sono gratuiti mentre rimangono invariati i costi di servizi accessori come l’acquisto rateizzato del modem.
    In tal caso sarà possibile scegliere se proseguire la rateizzazione o effettuare il pagamento delle rate residue in un’unica soluzione.

Promozioni Giga su rete 5G

vodafone Red digital edition
40 Giga, Chiamate e Sms incl.
a 18,99 euro al mese
     vai all'offerta

fastweb-logo70 Giga su rete 5G 
 traffico illimitato a 7,99 euro al mese

vai all'offerta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *