Mediaset sbarca su internet con l’offerta della programmazione tv su richiesta detta video on demand. La nuova iniziativa è la risposta all’accordo stipulato tra Fastweb e Sky di far convergere i contenuti video sulla piattaforma web che rappresenta il nuovo fronte di battaglia su cui si fronteggiano i due importanti Broadcaster.
La caratteristica del nuovo servizio denominato Premium net tv consiste in un sistema televisivo fruibile in qualsisasi momento sul televisore e anche sul pc con connessione adsl e senza altri costi per chi è già cliente della piattaforma premium. Per abilitare la visione sul web occorre avere un’abbonamento premium easy pay, registrarsi sul sito ufficiale in cui è richiesto il numero della tessera con i dati personali e installare il programma silverlight scaricabile grauitamente.
Ogni abbonato potrà crearsi un proprio palinsesto attingendo dall’archivo mediaset scegliendo tra cinema, calcio, documentari, serie tv, cartoni animati con il solo limite di 100 ore massimo di visione al mese.
E’ possibile vedere anche film in anticipo sulla programmazione delle paytv al costo di 3,00 .
La visione in streaming dei contenuti richiede una connessione adsl affidabile e veloce specialmente per la visione in hd. Gli Operatori di tlc che al momento offrono una banda larga senza limitazione e filtri sono Telecom, Infostrada, Tiscali e Fasweb.
Telecom però applicherà dal primo marzo delle limitazioni alla banda larga per dare precedenza ai propri servizi di conseguenza la connessione in streaming potrebbe avere dei rallentamenti in base alle utenze connesse alla centralina.
Fastweb ha stipulato un accordo con Sky e il cliente è più incentivato ad aderire ai pacchetti già inclusi nella loro offerta.
Tiscali e Infostrada offrono le garanzie migliori per una visione dei contenuti mediaset.
Accanto a questi operatori occorre considera anche NGI, Ehiweb e Teleunit
Si possono visualizzare le tariffe degli Operatori sopra menzionati compilando il questionario presente nel modulo dove si possono verificare le tariffe più adatte ai consumi telefonici e adsl.
Promozioni Giga su rete 5G
Red digital edition
40 Giga, Chiamate e Sms incl.
a 18,99 euro al mese
vai all'offerta
70 Giga su rete 5G
traffico illimitato a 7,99 euro al mese