Attivazione gratuita !! Sconto di 5€ al mese per i già clienti mobili a 24,90 euro al mese vai all'offerta
Offerta a 22,90 euro al mese! Amazon gratis per 12 mesi. vai all'offerta
A circa due mesi dalla data di entrata in vigore degli incentivi per la banda larga non sono stati resi noti sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico i dati precisi sui nuovi contratti stipulati e la somma che residua sui 20 milioni di euro stanziati all’inizio.
C’è però da rilevare tra le opinioni di molti utenti un diffuso senso di insoddisfazione per come sono stati gestiti i fondi erogati dal Governo.
Si obietta che gli incentivi non siano stati altro che un regalo fatto agli Operatori Telefonici e che sarebbero stati utilizzati dei fondi sottratti agli investimenti nelle infrastrutture della rete.
Le critiche pur avendo un fondo di ragione non sono secondo noi accettabili perchè trascurano l’intento alla base dell’erogazione degli incentivi e cioè quello di dare un impulso immediato ai consumi. In questa fase delicata dell’economia per evitare una stagnazione è prevalsa la scelta economica di breve periodo diretta ad incentivare i consumi rispetto agli investimenti che hanno un ritorno economico nel lungo periodo.
Gli Operatori Telefonici insieme ad altri soggetti economici come le Imprese nel settore degli elettrodomestici, dei motoveicoli ecc. hanno avuto indubbiamente un vantaggio.
Ne stanno usufruendo i clienti aventi diritto agli incentivi ricevendo un bonus di Euro 50 su ogni attivazione, ma anche chi non ha diritto può avere la possibilità di ricevere uno sconto promozionale sulla tariffa adsl concessa dall’Operatore.
Singolare l’offerta promozionale promossa da Teletu in questi giorni a chi sottoscrive un contratto adsl voce:
invece di concedere uno sconto sulla tariffa adsl, viene attribuito un bonus di acquisto di Euro 150 da spendere nei supermercati convenzionati. Le promozioni sono visualizzabili nella sezione promozioni del modulo dove è possibile confrontarle con le altre offerte dagli altri Operatori.
É una iniziativa che si distingue dalle altre offerte in passato ed ha la particolarità di dare al cliente la scelta delle categorie merceologiche da acquistare.
Dal punto di vista economico ha un impatto positivo sul rilancio dell’attività produttiva mentre dal punto di vista delle “tasche” del cliente non cambia molto rispetto agli sconti sul costo adsl. Aspettiamo di vedere come si comporteranno gli altri Operatori.
Promozioni Giga su rete 5G
Red digital edition
40 Giga, Chiamate e Sms incl.
a 18,99 euro al mese
vai all'offerta
70 Giga su rete 5G
traffico illimitato a 7,99 euro al mese