Le app sportive che ci fanno stare in forma

running, woman, race-4782722.jpg

  150 Giga su rete 4G 
Chiamate e Sms incl.
a 5,99 euro al mese
     vai all'offerta

ho mobile100 Giga su rete 4G 
 traffico illimitato a 5,99 euro al mese

vai all'offerta


Lo smartphone che usiamo tutti i giorni può trasformarsi nel nostro allenatore di fiducia.

Proposte di allenamento, esercizi fitness, percorsi di jogging e consigli sull’alimentazione vengono realizzati sulla base delle preferenze impostate e i risultati che otteniamo vengono memorizzati al fine di dare uno storico del livello della preparazione raggiunta.
I dati raccolti possono essere analizzati anche dallo smartwatch che inseme allo smartphone sono i dispositivi sui quali hanno investito i marchi più celebri dello sport: Adidas, Nike, Asics, Puma per citarne alcuni.
Le app sportive sviluppate a tale scopo hanno il pregio di non assecondare solo l’atleta tenace che mira a migliorare il suo rendimento sportivo ma anche chi pratica lo sport occasionalmente oppure chi fa semplicemente una passeggiata quotidiana e vuole avere sotto controllo le calorie consumate.

Vediamo le app sportive che rispondono a tali esigenze.

MapMyWalk


L’app è rivolta a chi cerca delle funzioni essenziali ma nello stesso tempo utili alla comprensione delle propria forma fisica. Infatti possiamo visualizzare la mappa del percorso fatto, la distanza, il tempo, la velocità media e le calorie consumate. Particolarmente adatta a chi desidera fare passeggiate o praticare il fitwalking, la tecnica che evidenzia tutte le potenzialità della camminata.

Alcune funzioni aggiuntive sono a pagamento come la guida vocale per gli esercizi o la condivisione della forma fisica con i propri contatti.

Pumatrac

Offre un’ampia gamma di allenamenti della durata compresa da 10 a 60 minuti, tra cui corsa, allenamento della forza, boxe, HIIT, pilates e altro ancora.
Prima di iniziare l’allenamento occorre impostare l’obiettivo che si vuole raggiungere tra mantenimento, potenziamento, velocità o flessibilità. Successivamente occorre impostare la frequenza degli allenamenti, la durata e l’orario. La gestione degli obiettivi avviene attraverso l’intelligenza artificiale.

Adidas Running allenamento

Conosciuta come Runtastic dai runner prima che venisse acquistata dall’Adidas, l’app ha mantenuto la sua compatibilità e precisione. Insieme all’app Adidas training completa la gamma di allenamento che comprende oltre ai percorsi di gara anche la serie di esercizi di stretching e un cronoprogramma delle sedute. Numerosi le discipline sportive messe a disposizione, oltre ottanta, e le gare possono essere gareggiate anche virtualmente con gli amici.

Nike Run club

Allenamenti personalizzati da trainer professionisti e interfaccia grafica senza pubblicità sono le caratteristiche principali dell’app che possiede una varietà di allenamenti memorizzati da cui è possibile attingere quello che si preferisce.
Un ulteriore funzionalità è quella di relazionarsi con altri atleti mettendosi in sfida su numerosi percorsi. Un running tracker consente di visualizzare la velocità e i progressi effettuati
E’ richiesta la registrazione.

Tutte le app sopra menzionate sono compatibili con sistema Android e Ios e si richiede una buona connessione internet. A tale proposito si può consultare la pagina di confronto delle tariffe mobili per scegliere la tariffa che garantisce una copertura adatta alle proprie esigenze.


Promozioni Giga su rete 5G

vodafone Red digital edition
40 Giga, Chiamate e Sms incl.
a 18,99 euro al mese
     vai all'offerta

fastweb-logo70 Giga su rete 5G 
 traffico illimitato a 7,99 euro al mese

vai all'offerta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *