Dicembre alle Canarie: vacanze invernali in un clima mite

Le Canarie, un paradiso di sabbie dorate solcate da brezze di zéfiro, offrono un’esperienza unica durante il mese di dicembre. Al di là delle classiche immagini di relax, immergersi nelle acque della costa nord di Tenerife rivela un lato emozionante e selvaggio dell’arcipelago spagnolo.

Tra i numerosi posti da visitare vi proponiamo la cittadina di Garachico situata nel nordovest dell’isola di Tenerife, uno dei luoghi più affascinanti dell’isola.

Un tempo fu un fiorente porto fino al 1706, quando una colata lavica massiccia la distrusse. Oggi, ciò che rimane di questo passato tumultuoso è un complesso naturalistico di rocce unico nel suo genere. Le rocce vulcaniche formano una cornice suggestiva mentre il mare Atlantico si infrange con forza contro di esse.

Scendere lungo i gradini che portano nell’acqua del mare è un’esperienza avvincente. Anche in giornate tranquille, le onde si alzano e gorgogliano narrando avventure e emozioni. Il paesaggio è dominato dalle pareti nere e appuntite.

La struttura costiera è stato oggetto di piccoli interventi al fine di renderla fruibile in modo sicuro. Piattaforme, corde e barriere permettono ai visitatori di godere appieno di questa meraviglia naturale. Le cavità, tunnel, formatesi durante il raffreddamento della lava sono diventate una sorta di parco acquatico naturale dove l’Atlantico gioca con la roccia vulcanica.

Dopo una giornata di mare è possibile ritirarsi sulla piazza principale di Garachico. Qui, all’ombra, è possibile gustare un pasto delizioso a base di pesce fresco immersi nell’atmosfera pittoresca del luogo.

Dicembre alle Canarie è un momento magico. Le temperature miti e la minore affluenza turistica consentono di godere appieno delle meraviglie naturali dell’isola. Garachico, con la sua storia vulcanica e natura selvaggia, offre un’esperienza indimenticabile per coloro che cercano un mix di avventura e relax durante le loro vacanze invernali.

Come raggiungere le Canarie


Le Canarie sono fornite di una rete di aeroporti distribuiti tra le diverse isole, tra cui Tenerife, Gran Canaria, Lanzarote e Fuerteventura. Per raggiungere Garachico, la tratta più breve è dall’aeroporto di Tenerife Nord, distante circa 35 km dalla destinazione finale.

I collegamenti aerei dall’Italia sono coperti da molte compagnie low-cost, Ryanair, Vueling, Easyjet, Volotea, Wizz air, principalmente focalizzate nel collegare le città situate nel centro-nord: Bergamo, Milano, Torino, Bologna e Venezia.

Per garantirsi il prezzo più conveniente per il biglietto aereo, è consigliabile esplorare le offerte delle diverse compagnie.

Tale scelta può essere agevolata utilizzando la funzionalità “Trova voli” presente sulla pagina di trovatariffe, consentendo così di effettuare una prenotazione consapevole e vantaggiosa.


Promozioni Giga su rete 5G

vodafone Red digital edition
40 Giga, Chiamate e Sms incl.
a 18,99 euro al mese
     vai all'offerta

fastweb-logo70 Giga su rete 5G 
 traffico illimitato a 7,99 euro al mese

vai all'offerta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *