Attivazione gratuita !! Sconto di 5€ al mese per i già clienti mobili a 24,90 euro al mese vai all'offerta
Offerta a 22,90 euro al mese! Amazon gratis per 12 mesi. vai all'offerta
Situazione difficile per Okcom l’azienda di telecomunicazioni che offre servizi di telefonia e telefonia ip internet a livello nazionale.
Una vertenza con la Telecom sui mancati pagamenti dei costi di interconnessione ha causato una interruzione dei servizi a circa 20 mila clienti tra cui scuole, aziende, enti di tutela della salute pubblica ecc.
Data la criticità in cui si trova l’azienda sono a rischio tutti i posti di lavoro dei dipendenti, circa 60, di cui la maggior parte residenti in Umbria per i quali già in passato si era presentato un caso simile sotto il marchio Teleunit che venne acquisita in liquidazione dall’azienda Okcom.
La volontà delle istituzioni manifestata nell’incontro tra Regione, sindacati, Agcom e Corecom è di mantenere l’unità produttiva sul territorio considerando la strategicità del settore.
Il prossimo 11 febbraio si terrà il consiglio di amministrazione dell’azienda dove saranno prese decisioni sul futuro assetto della società cercando di salvaguardare l’occupazione.
I lavoratori hanno maturato un bagaglio prezioso di competenze che andrebbe perduto se non fosse proposto un piano industriale valido e competitivo.
D’altra parte gli utenti hanno subito e stanno subendo un danno di cui potranno rivalersi anche con la Telecom con azioni di risarcimento.
Articoli correlati:
– Come scrivere una lettera di indennizzo alla Telecom
– Modelli di disdetta
– Guida per cambiare operatore
prova digital edition
40Giga, Chiamate e Sms incl.
a 18,99 euro al mese
vai all'offerta
70 Giga su rete 5G
traffico illimitato a 7,99 euro al mese