Realme GT neo 5G: pregi e difetti

GT Neo 2 5G

  100 Giga su rete 4G 
Chiamate e Sms incl.
a 9,99 euro al mese
     vai all'offerta

ho mobile50 Giga su rete 4G 
 traffico illimitato a 5,99 euro al mese

vai all'offerta

 


Il brand cinese Realme è in rapida crescita in Europa malgrado sia da pochi anni sul mercato. I prezzi concorrenziali e la qualità dei prodotti gli hanno permesso di imporsi tra i consumatori.

Il GT Neo 2 5G dovrebbe continuare la storia di successo.

È disponibile in diverse opzioni con 8 GB di RAM e 128 GB di memoria nei colori Neo Black e Neo Blue o nella versione con 12 GB / 256 GB in Neo Black e Neo Green.

La variante con la memoria più grande è consigliata a tutti coloro che utilizzano in maniera intensiva il proprio telefono e non vogliono affrontare prematuramente attività noiose come “ripulire lo smartphone” , incluso l’outsourcing al cloud o ai dischi rigidi locali.

Aspetto

Il modello da 6,6 pollici da 203 grammi si impugna bene nella mano e si percepisce la solidità  nonostante il telaio sia in plastica.

 Il rapporto tra display-corpo dell’85% sottolinea che il display non lascia quasi spazio intorno ai bordi neri.

 Il retro in vetro antigraffio, discretamente opaco-lucido, nasconde abbastanza bene le impronte digitali. 

L’unità fotografica con l’attuale mix di fotocamera principale, ottica ultra-grandangolare e obiettivo macro sporge di  1.6 millimetri.

 Un ulteriore dettaglio da considerare: i due pulsanti del volume piuttosto piccoli e adiacenti si trovano sul lato sinistro. Il produttore si astiene dal dimostrare una protezione IP estesa che certifica una maggiore resistenza alla polvere e all’acqua degli smartphone.

In ogni caso non c’è nulla di cui lamentarsi della qualità del prodotto.

Caratteristiche

Lo scanner ottico di impronte digitali sulla parte frontale sblocca lo schermo senza ritardi significativi.

Un potente display OLED con 120 Hertz di frequenze di aggiornamento consente di avere delle immagini più nitide. 

Il  GT Neo 2 regola in modo variabile i valori in modalità automatica tra 60 e 120 Hertz, a seconda dell’utilizzo dell’app. Gli aggiornamenti delle immagini più frequenti forniscono una presentazione più chiara e stabile quando il contenuto cambia rapidamente, come quando si scorrono o si svolgono giochi d’azione. I giocatori dovrebbero quindi preferire l’impostazione 120 Hertz più assetata di potenza. 

Potente il chip di sistema con prestazioni superiori. Il GT Neo 2 affida questo lavoro ad un Qualcomm Snapdragon 870 5G. Anche se non raggiunge la brillante potenza di calcolo dell’attuale chip Qualcomm top (Snapdragon 888)

Sofisticato il sistema di raffreddamento e connessione dell’auricolare tramite Bluetooth 5.2. Questo funziona anche in qualità audio superiore grazie al supporto aptX HD.

Con 5G, Gigabit LTE, veloce Wi-Fi 6 e NFC, il GT Neo 2 può essere collegato rapidamente e in modalità wireless in tutte le situazioni.

Lo smartphone è fornito di due batterie con una capacità totale di circa 5000 mAh. La doppia batteria ha una durata eccellente 12: 31 ore. Oltre a una custodia protettiva in plastica, lo smartphone è fortunatamente accompagnato da un alimentatore da 65 watt. Il tempo di ricarica è di 36 minuti.


Promozioni Giga su rete 5G

vodafone Red digital edition
40 Giga, Chiamate e Sms incl.
a 18,99 euro al mese
     vai all'offerta

fastweb-logo70 Giga su rete 5G 
 traffico illimitato a 7,99 euro al mese

vai all'offerta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.