Chiedere la restituzione del credito residuo di Tim

mobile phone, mobile, phone-2198770.jpg

kena mobile    100 Giga su rete 4G 
Chiamate e Sms incl.
a 9,99 euro al mese
     vai all'offerta

ho mobile50 Giga su rete 4G 
 traffico illimitato a 12,99 euro al mese

vai all'offerta

 


I clienti Tim di telefonia mobile che intendono disattivare la sim senza effettuare la portabilità del numero hanno un periodo di tempo entro il quale possono fare richiesta di restituzione del credito.

Spetta al cliente l’obbligo di prendere l’iniziativa che altrimenti porterebbe a perdere l’importo senza possibilità di rivalersi in altro modo.

Tim rende disponibile un modello apposito scaricabile dal sito web ufficiale sotto la dicitura Richiesta di restituzione o trasferimento del traffico acquistato e non utilizzato che per comodità può essere scaricato anche dal sito trovatariffe.

Compilazione del modello

Il modello per la restituzione del credito o del traffico residuo può essere presentato sia da chi è il titolare del numero mobile che da un altro intestatario che dovrà allegare i documenti del titolare del numero mobile.

Una volta compilati i campi dei dati personali occorre specificare la modalità di restituzione del credito che può essere scelta tra:
bonifico,
tramite assegno ad un costo di 5 euro
oppure tramite una ricarica di un’altra sim intestata allo stesso cedente o altra persona ad un costo di 5 euro.

Infine l cliente è tenuto a spuntare la casella se ha fatto richiesta o meno di fattura con evidenza separata dell’IVA relative alle operazioni di ricarica effettuate.

La richiesta può essere compilata on line sul sito della Telecom e gestita direttamente sul sito oppure inviata tramite posta elettronica al seguente indirizzo: docuementi119@telecomitalia.it


Promozioni Giga su rete 5G

vodafone Red digital edition
40 Giga, Chiamate e Sms incl.
a 18,99 euro al mese
     vai all'offerta

fastweb-logo70 Giga su rete 5G 
 traffico illimitato a 7,99 euro al mese

vai all'offerta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *